Scheda dell'opera
  • Deep into Society

    G. Perrucchini

    Deep into Society esplora a tutto campo e in profondità temi e lessico
    specificatamente collegati con il settore socio-psico-pedagogico

     

    SCUOLA SECONDARIA DI II GRADOINGLESEMANUALI E SUSSIDI

 

Inglese tecnico per Istituti ad indirizzo servizi sociali e socio-psico-pedagogico

Deep into Society esplora a tutto campo e in profondità temi e lessico specificatamente collegati con il settore socio-psico-pedagogico, offrendo materiale linguistico aggiornato, stimolante e vario. La ricchezza del materiale proposto, autentico o leggermente adattato e fornito di note, offre un grande assortimento di stili, registri e livelli di difficoltà. I brani di lettura sono tratti da una varietà di pubblicazioni quali, articoli di giornali e riviste specializzate, testi divulgativi, materiale promozionale e da siti Internet.

L’opera è basata su una struttura modulare dove ogni modulo è diviso in unità con una forte componente interattiva. Le attività sono consequenziali, vale a dire un filo le unisce in modo che l’allievo possa seguirle logicamente da un punto di vista cognitivo. Inoltre, gli studenti sono guidati verso un approccio critico al problema.

Gli argomenti scelti riflettono le aree di studio dei corsi tecnici in L1, e trattano macrotemi quali: Identity – Family – Childhood – Adolescence – Old Age Disabled People – The Other – Eating Patterns – Hot Issue – The Social Worker.

Obiettivi del corso, sono:

  1. introdurre e ampliare la conoscenza del lessico specifico;

  2. sviluppare la capacità di lettura di materiale tecnico attraverso la comprensione diretta del testo;

  3. migliorare le capacità di ascolto, di scrittura e di produzione orale;

  4. sviluppare alcune abilità integrate, quali compilare tabelle, diagrammi, prendere appunti, fare ricerche in Internet, ecc.

Per il raggiungimento degli obiettivi e l’acquisizione dei contenuti presenti nel Modulo, ogni unità ha una serie di attività che sviluppano tutte e quattro le abilità linguistiche. L’unità si chiude con approfondimenti (Extension) di vario tipo (letterario, musicale, scientifico, ecc.) e con compiti di consolidamento (Assignment).

A ogni volume è allegato un CD audio, compreso nel prezzo, con la registrazione di tutte le attività di ascolto lette da insegnanti madrelingua.

La Guida per l’insegnante comprende: soluzioni di tutti gli esercizi, note didattiche, audioscript.

 

Nelle Risorse digitali online si trovano, liberamente accessibili

  • Letture e attività integrative

Nei Materiali per il docente si trovano, accessibili ai docenti dopo aver effettuato il LOGIN:

  • Teacher's Guide in formato digitale