Scheda dell'opera
  • Amazzonia, lotta per la vita

    Sting - Dutilleux

    Quando brucia l’Amazzonia, è un mondo che muore. La foresta tropicale è il “polmone della Terra”, rappresenta la vita per i suoi abitanti e per tutti noi

    Scuola Secondaria di I e II GradoITALIANOATTUALITÀ E CONVIVENZA CIVILE
 
Quando brucia l’Amazzonia, è un mondo che muore. La foresta tropicale è il più ricco “habitat” del pianeta, è il “polmone della Terra”, rappresenta la vita per i suoi abitanti e per tutti noi: dalla sua sopravvivenza e conservazione e da quelle delle tribù che la popolano dipendono il nostro futuro e quello delle prossime generazioni.
Per la prima volta, Sting, star mondiale, ci parla della sua lotta per la sopravvivenza del pianeta Terra. Con il fotografo Jean-Pierre Dutilleux, ci trasporta nel cuore di un mondo misterioso e magico: la foresta amazzonica. Le foreste coprono il 67% della superficie totale del Brasile e costituiscono un’immensa risorsa che rischia di essere gravemente compromessa da uno sfruttamento incontrollato. Sting, l’Indio Raoni e lo Sioux Corvo Rosso, sono i personaggi protagonisti che balzano vivissimi agli occhi e al cuore di chi legge.