Scheda dell'opera
  • New Mechways

    M.L. Faggiani, M. Robba

    SCUOLA SECONDARIA DI II GRADOINGLESEMANUALI E SUSSIDI
 
L’argomento.
New Mechways è rivolto agli studenti dei Nuovi Istituti
Tecnici ad indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia e le sue omonime aree opzionali.
Professionali ad indirizzo Industria ed Artigianato. In generale, a coloro che hanno l’esigenza di utilizzare la lingua inglese come strumento di studio e/o lavoro in campo meccanico.
I contenuti sono stati ordinati secondo criteri di graduale complessità concettuale e linguistica e vengono esplorati utilizzando le quattro abilità in modo omogeneo ed integrato.

La struttura.
New Mechways è diviso in sette Moduli, ognuno dei quali è ripartito in tre sezioni:

  1. Contents Section – Divisa in Unità, contiene testi e attività che riguardano i contenuti specifici della specializzazione già affrontati in L1. Ogni Unità è suddivisa in brevi Capitoli per favorire non solo uno studio più parcellizzato, ma anche la scelta antologica da parte dell’insegnante. Brevi “box” di approfondimento, denominati Moving Deeper, permettono di ampliare le conoscenze sull’argomento. Un ricco apparato iconografico correda i brani di lettura, per ognuno dei quali è previsto un esauriente glossario.
  2. Revision and Practice – Presenta le seguenti ripartizioni:
    • Vocabulary. Comprende specifiche attività per il conseguimento del lessico tecnico più importante del Modulo.
    • Grammar. Propone il rinforzo delle strutture morfo-sintattiche più ricorrenti nel linguaggio settoriale.
    • Communication. Offre testi e attività di consolidamento dei contenuti appresi per sviluppare le quattro abilità linguistiche.
  3. Language Immersion – È volta al potenziamento della lingua tramite materie in inglese e certificazione linguistica.
    • CLIL (Content and Language Integrated Learning). Alla fine di ogni Modulo è presente un CLIL CORNER che si collega alle tematiche presentate in alcune delle discipline curriculari : Matematica, Letteratura, Tecnologie meccaniche di processo e prodotto, Meccanica, macchine ed energia, Disegno, progettazione e organizzazione industriale / impianti energetici. Gli argomenti proposti possono favorire una didattica cross-curricolare, coinvolgendo docenti delle materie citate.
    • IELTS (International English Language Test System). Il test valuta in modo accurato la capacità di comunicare in inglese considerando situazioni che si verificano nella vita reale e professionale.
Materiali accessori.
  • TEACHER’S GUIDE. Con le chiavi di soluzione degli esercizi, i transcripts delle attività di ascolto, note e procedure didattiche, prove di verifica collegate ai singoli Moduli e simulazioni della Terza Prova dell’Esame di Stato.
  • CD AUDIO FORMATO MP3.
    Registrato con l’impiego di madrelingua, contiene le attività di ascolto.
  • ONLINE RESOURCES. Sul sito web della Casa Editrice sono disponibili espansioni online a completamento e potenziamento del testo.
 

Nelle Risorse digitali online si trovano, liberamente accessibili

  • Letture e attività integrative
  • Listening activities

Nei Materiali per il docente si trovano, accessibili ai docenti dopo aver effettuato il LOGIN:

  • Teacher's Guide in forma digitale
  • Soluzioni delle attività delle risorse online