DIGIWORLD
N. Masenga, E. Simoncini
ENGLISH FOR ELECTRONICS, ELECTROTECHNOLOGY, AUTOMATION AND ICT
N. Masenga, E. Simoncini
ENGLISH FOR ELECTRONICS, ELECTROTECHNOLOGY, AUTOMATION AND ICT
L’argomento
DigiWorld è un corso di inglese specialistico per i settori Elettronica, Elettrotecnica e Automazione e Informatica e Telecomunicazioni.
I contenuti sono ordinati secondo criteri di graduale complessità concettuale e linguistica e vengono esplorati utilizzando le quattro abilità in modo omogeneo e integrato. I brani offrono un assortimento di stili, registri e livelli di difficoltà.
La struttura
DigiWorld è fruibile secondo due percorsi facilmente identificabili graficamente: un percorso segue la programmazione di elettronica, elettrotecnica ed automazione, il secondo quello di informatica e telecomunicazioni. Alcune Unità/Moduli coprono aree trasversali di interesse comune.
DigiWorld è diviso in sei Moduli, ognuno dei quali è ripartito in un numero variabile di Unità.
Ogni Unità è suddivisa in brevi Capitoli su due pagine – teoria ed esercizi – per favorire uno studio più parcellizzato e la scelta antologica da parte dell’insegnante. Brevi link (curiosità, ampliamenti, rimandi, attività o mini-approfondimenti) arricchiscono i brani per consentire una maggiore interattività. Un ricco apparato iconografico correda i brani di lettura, per ognuno dei quali è previsto un esauriente glossario.
Al termine di ogni Unità sono presenti le seguenti sezioni:
Alla fine di ogni Modulo, il testo propone ulteriori attività:
Contenuti digitali integrativi
Teacher’s Book. Disponibile sia in formato cartaceo sia digitale.