Scheda dell'opera
  • Collana GLI ACQUERELLI

    AA.VV.

    SCUOLA SECONDARIA DI I GRADOITALIANONARRATIVA - GLI ACQUERELLI

 

La collana si prefigge di educare i ragazzi alla lettura, proponendo strumenti adeguati, che suscitino in loro interesse e li coinvolgano per aiutarli a superare le immancabili difficoltà che essi incontreranno.

I libri che vengono proposti sono tutti vicini, seppure in modo diversificato, agli adolescenti, a partire dalle vicende in cui viene privilegiata l’avventura, fino ai protagonisti in cui facilmente i ragazzi possono identificarsi, per terminare con la lingua sempre attenta a non ostacolare la lettura ma in grado di affascinarli perché vivace e colorita, come un “acquerello”, appunto.

Ogni volume è corredato di un apparato di note che fornisce quelle cognizioni che il giovane studente non possiede ancora, proponendo riflessioni che tendono ad ampliare il patrimonio culturale e linguistico.

Gli apparati didattici sono stati elaborati con molta attenzione, diversificati su tre livelli e graduati nelle difficoltà, a seconda che il libro sia destinato alla prima alla seconda o terza classe, e nascono dall’esperienza diretta di docenti da tempo impegnati nella didattica.

 

Clicca sulla tabella per visualizzare la descrizione dei volumi: