Scheda dell'opera
  • Map the World

    M. Peggion Read – E. Tornior – S. Coletto

    SCUOLA SECONDARIA DI II GRADOINGLESEMANUALI E SUSSIDI

 

L’argomento.

Map the World è rivolto in particolare agli studenti del triennio degli Istituti Tecnici e Professionali indirizzi Turismo e Corsi Servizi di Promozione e Accoglienza e più in generale a coloro che operano nel campo dei servizi per la promozione e l’accoglienza turistica e l’ospitalità.
I contenuti mirano a formare un operatore che possa lavorare nel campo turistico nei suoi diversi settori attraverso lo sviluppo graduale dei vari contenuti e attraverso lo sviluppo delle competenze necessarie.


La struttura
.

Map the World è diviso in sei moduli, ognuno comprendente più unità a loro volta articolate in 4 sezioni, tutte a pagina chiusa per favorire l’orientamento di docente e studenti tra i vari materiali.
1. Be prepared – divisa in theory e vocabulary: ogni doppia pagina illustra la parte teorica o lessicale a sinistra e la fa sedimentare con esercizi nella pagina di destra.
Ognuna è preceduta da uno schema riepilogativo dei contenuti affrontati dal capitolo.
2. Be operative – divisa in speaklistening, writing e una sezione specifica di marketing: ogni doppia pagina
-una di presentazione e una di esercitazione- mira a dare strumenti operativi e linguistici che nel contempo rinforzano le abilità di base e preparano alle competenze specifiche del turismo.
3. Be precise – una doppia pagina riprende e riassume i principali argomenti grammaticali a sinistra e li contestualizza nell’ambito turistico a destra.
4. Be super – divisa in phraseology e customer care: due pagine singole ampliano il bagaglio di funzioni comunicative dello studente e invitano ad una riflessione sulle competenze trasversali corollarie tipiche del settore.
La sezione Be better – comprendente due pagine doppie di summing up activities e un mock test al fine di monitorare i progressi e consolidare gli apprendimenti – conclude ogni modulo.
Un’ampia iconografia, un glossario con definizione in lingua e traduzione dei lemmi tipici del settore e quattro diverse appendici arricchiscono ulteriormente il testo.


Materiali accessori
.

TEACHER’S GUIDE. Chiavi degli esercizi, testi degli esercizi di ascolto, test di fine unità e di fine modulo, simulazioni di seconde e terze prove.
DVD. Registrazione di tutto il testo e degli esercizi di ascolto effettuata da madrelingua, test di fine unità e fine modulo adattati per gli studenti BES.
ONLINE RESOURCES: Schemi e mappe concettuali relativi alle parti di teoria del testo, approfondimenti didattici e cross-curricolari, extra practice di speaking, extra test scritti.