L’argomento.

Map the World N.E. è un testo rivolto in particolare agli studenti dei corsi con indirizzo Turismo e, più in generale, a coloro che operano nel campo dei servizi turistici, in quanto finalizzato all’acquisizione di competenze professionali specifiche del settore.

La struttura.

Map the World N.E. è diviso in cinque Sezioni, ognuna delle quali è ripartita in unità.

UNITÀ. Ogni unità è suddivisa in brevi Capitoli su due pagine – teoria ed esercizi – per favorire uno studio più parcellizzato e la scelta dei contenuti da parte dell’insegnante. I contenuti sono divisi in paragrafi titolati per rendere la comprensione più agevole.

Al termine di ogni Unità della prima Sezione si trova una sezione di vocabulary con numerose immagini e diversi esercizi per consentire un efficace consolidamento.

Al termine delle prime quattro Sezioni, il testo propone ulteriori attività:

Round-up: Esercizi di revisione di lessico e contenuti;

Case study: Argomento di attualità corredato di esercizi mirati all’approfondimento e alla discussione;

Real life skills: Compiti di realtà e collaborativi con un taglio di tipo pratico calato nella realtà;

Mapping your mind: Mappa per rappresentare la rete di relazioni tra i vari argomenti della Sezione.

ULTIMA SEZIONE. L’ultima sezione comprende tre unità funzionali a e arricchenti l’intero testo:

Art: Lessico e strumenti utili alla descrizione di un’opera d’arte dopo aver riassunto le principali correnti artistiche;

Grammar: Revisione delle strutture grammaticali più comuni accompagnata da esercizi di rinforzo calati in contesto;

Civilisation: Riassunto schematico e comparativo tra UK e US delle loro principali caratteristiche geografiche, storiche, politiche e culturali con anche riferimenti all’Unione Europea e alle organizzazioni internazionali.

Materiali integrativi

TEACHER’S BOOK

– Programmazione didattica

– Soluzioni degli esercizi

– Trascrizione delle attività di ascolto e dei video

– Note didattiche

– Prove di verifica

– Materiali legati all’Esame di Stato

– Approfondimento su didattica inclusiva e BES.