Escapes, New Edition

K. Clifton – J. Costa – C. Gelli

Un manuale di ‘civiltà’ inglese di livello B1-B2 che mette a fuoco, secondo un’ottica interculturale, gli aspetti più significativi dei paesi in cui la lingua inglese è parlata

Un manuale di ‘civiltà’ inglese di livello B1-B2 che si propone di mettere a fuoco, secondo un’ottica interculturale, gli aspetti più significativi dei paesi in cui la lingua inglese è parlata.

I 12 Moduli e le relative 36 Unità in cui è suddiviso ESCAPES offrono una visione globale e globalizzata del mondo in cui l’inglese è parlato come L1 o L2 o come lingua veicolare, cogliendone gli aspetti reali, ma anche fornendo occasioni di "fuga dalla realtà" attraverso la letteratura e il cinema.

Il testo è particolarmente innovativo e motivante in quanto ogni Modulo, nel trattare le diverse culture di lingua inglese sotto l’aspetto geografico, storico, sociale, letterario e artistico, fa sempre riferimento ad un film particolarmente significativo per l’argomento trattato. Inoltre, offre molteplici occasioni di rinforzo ed approfondimento grazie ai siti Internet citati punto per punto e al materiale autentico e aggiornato tratto da riviste, quotidiani e dalla “rete”.
Le attività, infine, sono sempre mirate, oltre che a sviluppare le abilità ricettive e produttive, a stimolare l’attività di gruppo e di classe ed il confronto delle opinioni. Particolare attenzione è stata rivolta agli esercizi riguardanti i film.

L’opera è corredata dalla Guida per l’insegnante che comprende:

  • Un DVD contenente le clip dei film e i brani delle attività di ascolto;
  • i testi completi delle registrazioni;
  • le soluzioni degli esercizi;
  • le note e i suggerimenti per l’insegnante;
  • materiale extra per attività di approfondimento e di esercitazione.

 

 

Nelle Risorse digitali online si trovano, liberamente accessibili

  • Film clips
  • Listening activities

Nei Materiali per il docente si trovano, accessibili ai docenti dopo aver effettuato il LOGIN:

  • Teacher's Guide in forma digitale