Scheda dell'opera
  • The World of Fashion

    K. Clifton, A. Merli

    Questo volume è rivolto a studenti degli Istituti ad indirizzo moda e abbigliamento

     

    SCUOLA SECONDARIA DI II GRADOINGLESEMANUALI E SUSSIDI


L’argomento
.
Questo volume è rivolto a studenti degli Istituti ad indirizzo moda e abbigliamento. L’opera è concepita per promuovere un apprendimento attivo, basato sui contenuti, ovvero content based learning.
Il testo presenta forme grammaticali e lessico specificatamente collegati con il settore moda e abbigliamento, attraverso materiale di lettura e di ascolto chiaro, interessante e pertinente. Il testo è molto ricco di materiale pubblicitario con spunti per analisi e discussione. Gli argomenti scelti riflettono le aree di studio dei corsi tecnici in L1 e sono divisi in moduli. I brani, tutti autentici, offrono un assortimento di stili, registri e livelli di difficoltà che sono tratti da una varietà di pubblicazioni, quali giornali e riviste specializzate, testi divulgativi inglesi, materiale promozionale e internet.

Gli esercizi di lingua sono strettamente collegati al contenuto dei brani e, dove necessario, una breve spiegazione grammaticale è stata inclusa. È stata privilegiata l’abilità orale in particolare attraverso l’analisi di pubblicità apparsa su periodici inglesi e americani. Ci sono spunti per discussioni in classe, pairwork e groupwork e spiega come organizzare un dibattito. Il libro incoraggia gli studenti ad usare le tecnologie multimediali dove, attraverso facili istruzioni e suggerimenti, permette anche a chi non ha dimestichezza con “la Rete”, di sfruttarne le risorse.

Un capitolo sulle tecniche di studio e l’uso del dizionario e un glossario tecnico con esercizio di ricerca completano l’opera.

 

Nei Materiali per il docente si trovano, accessibili ai docenti dopo aver effettuato il LOGIN:

  • Teacher's Guide in forma digitale