BUSINESS in ACTION, New Edition
S. Pittavino, M. Barbero, D. Ardu, A. Linsalata
EXPLORING THE ENGLISH-SPEAKING WORLD OF BUSINESS, TRADE AND COMMERCE
S. Pittavino, M. Barbero, D. Ardu, A. Linsalata
EXPLORING THE ENGLISH-SPEAKING WORLD OF BUSINESS, TRADE AND COMMERCE
L’argomento.
Business in Action è un corso di inglese commerciale che promuove lo sviluppo di competenze specifiche, linguistiche e professionali, richieste dal mondo dell’economia e dell’impresa.
Grazie alla ricchezza del materiale proposto, Business in Action – concepito per promuovere un apprendimento attivo basato sui contenuti – offre la possibilità di scegliere gli argomenti sia in base ai programmi delle materie di indirizzo, sia in base agli interessi e al livello di competenza linguistica degli studenti.
I contenuti, veicolati attraverso testi di livelli di complessità crescente (B1, B1+, B2), vengono esplorati utilizzando le quattro abilità in modo omogeneo ed integrato.
I materiali scritti e orali offrono un assortimento di stili, registri e livelli di difficoltà, e sono tratti da fonti diverse: libri e manuali, quotidiani e notiziari on line e siti web anche specialistici.
La struttura.
Business in Action è diviso in cinque Sezioni, ognuna comprendente più unità articolate in capitoli a pagina chiusa per favorire l’orientamento tra i vari materiali:
Al termine delle prime quattro sezioni, il testo propone ulteriori attività:
La quinta e ultima sezione comprende quattro Unità dedicate rispettivamente a:
Un ampio glossario finale riprende i lemmi specifici della microlingua e ne fornisce una definizione in lingua inglese e una traduzione.
Contenuti digitali integrativi
Teacher’s Book, pp. 416. Disponibile sia in formato cartaceo sia digitale: