L'argomento

New AGRIWAYS è rivolto in particolare agli studenti dei corsi a indirizzo Agrario, Agroalimentare, Agroindustria e per i Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale; più in generale, a coloro che hanno l’esigenza di utilizzare la lingua inglese come strumento di studio e/o di lavoro in questi settori.

Grazie alla ricchezza del materiale proposto, New AGRIWAYS – concepito per promuovere un apprendimento attivo basato sui contenuti (content-based learning) – offre la possibilità di scegliere gli argomenti sia in base ai programmi delle materie di indirizzo, sia in base al livello di competenza linguistica degli studenti.


La struttura

Il volume consta di sette moduli. Ogni modulo è diviso in tre sezioni:

1Technical Section – Divisa in Unità, a loro volta ripartite in Capitoli, contiene testi e attività che riguardano contenuti specifici già studiati in L1. Gli argomenti sono affrontati in modo graduale con esercizi di approfondimento sul lessico di settore, comprensioni scritte ed orali, globali e specifiche. Un ricco apparato iconografico correda i testi, per ognuno dei quali è previsto un esauriente glossario.

2Language Section – Pone particolare attenzione sul potenziamento lessicale, il consolidamento di alcune strutture grammaticali e delle abilità linguistiche. Si divide in: vocabulary, grammar e skills (listening, speaking e writing).

3In-Depth Study – Materiali di supporto e di approfondimento attraverso mappe e spunti didattici che traggono ispirazione dal mondo cinematografico.


Materiali integrativi

Teacher’s Book.

Chiavi degli esercizi, testi degli esercizi di ascolto, test di fine unità e di fine modulo, proposte di domande orali e di griglie valutative, proposte di real-life tasks, mappe per ogni unità, programmazione didattica, guida didattica di supporto per studenti BES

Online Resources.

Ulteriori approfondimenti tecnici e letterari, ricca sezione di civiltà comparata inglese ed americana, tutti i test adattati per studenti BES.