L'argomento

Images & Messages N.E. è un testo rivolto in particolare agli studenti dei corsi con indirizzo Grafica, Design, Comunicazione visiva e pubblicitaria, e, più in generale, a coloro che hanno l’esigenza di utilizzare la lingua inglese come strumento di studio e/o di lavoro in questi settori.


La struttura

Images & Messages N.E. è diviso in sette Moduli, ognuno dei quali è ripartito in un numero variabile di unità.
Ogni Unità è suddivisa in brevi Capitoli su due pagine – teoria ed esercizi – per favorire uno studio più parcellizzato e la scelta antologica da parte dell’insegnante. Brevi link (curiosità, ampliamenti, rimandi, citazioni, attività o mini-approfondimenti) arricchiscono i brani per consentire una maggiore interattività. Alcune rubriche di approfondimento o curiosità corredano la pagina degli esercizi e un ricco apparato iconografico correda i brani di lettura, per ognuno dei quali è previsto un esauriente glossario.
Al termine di ogni Unità si trovano le seguenti sezioni:
Grammar – Revisione delle strutture grammaticali più comuni con esercizi di rinforzo calati nel contesto;
Round up – Esercizi ricapitolativi su lessico e contenuti dell’Unità per consentire un efficace consolidamento.
Al termine di ogni Modulo, il testo propone ulteriori attività:
Vocabulary – Esercizi di revisione e consolidamento;
• Life skills – Compiti di realtà e collaborativi, lavori di gruppo con un taglio di tipo pratico calato nella realtà;
Case study – Argomento di attualità corredato di esercizi mirati all’approfondimento e alla discussione;
Clip – Breve clip tratta da diverse tipologie di filmati;
Mapping your mind – Mappa concettuale riepilogativa.


Materiali integrativi


• TEACHER’S BOOK. Programmazione didattica, soluzioni degli esercizi, trascrizione delle attività di ascolto, note didattiche, prove di verifica, materiali legati all’Esame di Stato, Unità Didattiche di Apprendimento, approfondimento su didattica inclusiva e BES.
• CD AUDIO. Registrato con l’impiego di madrelingua, contiene le attività di ascolto.