Sei un docente? ecco i contenuti digitali Edisco a te riservati!

Per accedere ai contenuti digitali a te riservati:
– se sei registrata/o fai il login con il tuo account "docente", altrimenti registrati.
Per registrarsi in autonomia occorre indicare il proprio indirizzo di posta istituzionale avente uno dei seguenti domini:
@posta.istruzione.it ; @nomescuola.gov.it ; @nomescuola.edu.it.

Se non hai un indirizzo di posta elettronica con uno di questi domini, devi richiedere l’iscrizione al promotore di zona (https://www.edisco.it/rete-commerciale/) oppure alla casa editrice inviando una email a info@edisco.it

I docenti registrati hanno accesso alle risorse di tutte le opere della propria disciplina.

– cerca l'opera di tuo interesse, clicca sulla copertina per raggiungere il sito dell'opera stessa e poi scegli “Materiali per il docente” dal menu di destra.

Qui troverai diverse risorse quali, per esempio: schemi di programmazione annuale per competenze, suggerimenti per una didattica inclusiva, prove di ingresso, test di verifica in formato editabile, soluzioni degli esercizi e dei test, script delle attività di ascolto e dei video.

Per richiedere un saggio in versione cartacea e/o digitale contatta il promotore di zona (https://www.edisco.it/rete-commerciale/) oppure seleziona il pulsante “Richiesta copia saggio” e compila il form dedicato. 

Attivazione libro digitale

L'eBook EDISCO è un libro digitale sfogliabile identico al libro cartaceo ma arricchito di risorse multimediali (video, audio, laboratori, fotoracconti, mappe, approfondimenti ed esercizi interattivi) per lo studio e le lezioni; inoltre, può essere personalizzato (ad esempio evidenziando parti del testo, sottolineando, aggiungendo note).

Può essere utilizzato su tutti i propri dispositivi (computer, tablet e smartphone di tutte le marche), con un’immediata sincronizzazione delle modifiche apportate.

Per attivare il tuo libro digitale accedi alla piattaforma Flowbooks
Registrati utilizzando lo stesso indirizzo mail che hai utilizzato per registrati al sito Edisco e segui le istruzioni.